Roma, 10 settembre 2020 – Credito Fondiario ha assistito il fondo d’investimento Cheyne Strategic Value Credit (SVC) nell’operazione di ristrutturazione del debito di IRPLAST S.p.A., che ha consentito a quest’ultima di concludere un accordo finanziario funzionale all’ingresso nel suo capitale con una quota di controllo di Cheyne Strategic Value Credit (SVC). Il rafforzamento patrimoniale è finalizzato a sostenere e a dare impulso alla crescita, per un’affermazione significativa di Irplast S.p.A. sui mercati internazionali.
“Siamo lieti di aver supportato Cheyne Strategic Value Credit (SVC) in questa importante operazione con Irplast S.p.A. – ha spiegato Mirko Briozzo, Vicedirettore Generale e Chief Business Officer di Credito Fondiario – il nostro Gruppo si conferma il partner ideale per investitori sofisticati grazie alla capacità di gestire operazioni complesse e di supportarli attivamente non solo aiutandoli a sviluppare soluzioni ottimali al raggiungimento dei loro obiettivi di investimento, ma anche fornendo numerosi servizi di alta qualità per l’implementazione di tali soluzioni, grazie ai nostri professionisti e alla nostra infrastruttura tecnologica.”
“L’operazione di ristrutturazione del debito è avvenuta con il supporto della nostra Banca – ha spiegato Paolo Peruzzetto, Head of Sales di Credito Fondiario – ed è stata il primo importante tassello della più ampia operazione che ha portato Cheyne Strategic Value Credit (SVC) al controllo di Irplast S.p.A.. Credito Fondiario ha agito come Master Servicer, Special Servicer, Corporate Servicer, Calculation Agent e Paying Agent nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione tramite la quale Cheyne Strategic Value Credit (SVC) ha rilevato l’intera esposizione debitoria di Irplast nei confronti del ceto bancario.”