condividi su
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Scarica

Credito Fondiario e Banca Sella firmano accordo per la cessione di un portafoglio di crediti non performing

Roma/Biella, 09 dicembre 2019 – Credito Fondiario – banca leader in Italia nel settore degli investimenti e del servicing di portafogli di crediti deteriorati – e Banca Sella hanno raggiunto un accordo per la cessione a Credito Fondiario di un portafoglio costituito da crediti non performing secured di Banca Sella per un valore lordo di libro (“GBV”) di circa 33,8 milioni di euro.

Il portafoglio è costituito da esposizioni creditizie classificate a sofferenza verso 105 debitori.

Banca Sella, in seguito alle operazioni di cessione di crediti portate avanti nel corso del 2019, raggiungerà a fine anno un Npl Ratio lordo tra i migliori del sistema bancario italiano.

Per Credito Fondiario l’operazione rappresenta un passo importante per rafforzare la collaborazione con il gruppo Sella ed è funzionale all’ulteriore sviluppo della propria strategia di acquisizione e valorizzazione di portafogli di crediti deteriorati, sia in sofferenza che in inadempienza probabile, sia banking che leasing.

Credito Fondiario si conferma quale debt purchaser e debt servicer leader nel settore in Italia, con oltre 1 miliardo di euro investiti direttamente in portafogli di crediti e oltre 50 miliardi di euro di crediti in gestione, di cui più di 17 miliardi di euro in special servicing.

This site is registered on wpml.org as a development site.