condividi su
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Scarica

Credito Fondiario è Primary e Master Servicer nell’operazione Portopiccolo

La Banca agisce come Retention Holder, Primary Servicer, Master Servicer, Corporate Servicer, Calculation Agent e Paying Agent

Roma, 6 febbraio 2020 – Credito Fondiario, operatore leader nel settore del master servicer in Italia con circa Euro 48 miliardi in gestione, ha supportato H.I.G. Realty Partners, la divisione dedicata agli investimenti real estate del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital – tra i principali fondi internazionali nel settore del private equity e alternative assets – e InvestiRE SGR S.p.A. nel rilancio dell’area turistica di Portopiccolo, situata a Portopiccolo Sistiana, in provincia di Trieste.

Con questa operazione, Credito Fondiario ha rafforzato la propria posizione quale servicer in Italia, fornendo la filiera completa delle attività di servicing: in particolare la Banca è stata coinvolta nell’operazione – del valore complessivo di circa 55 milioni di Euro – che ha fornito una parte delle risorse utilizzate dal fondo immobiliare di diritto italiano, gestito da InvestiRE SGR S.p.A., per far fronte ad alcune esigenze finanziarie inerenti all’operazione di Portopiccolo.

Nello specifico, Credito Fondiario è intervenuto svolgendo le attività di Retention Holder, Primary Servicer, Master Servicer, Corporate Servicer, Calculation Agent e Paying Agent. Three Stars Capital Partners ha assistito InvestiRE SGR S.p.A. sugli aspetti finanziari dell’operazione in qualità di advisor finanziario.

Portopiccolo si sviluppa su una superficie di 350mila metri quadri, consta di 400 unità immobiliari e comprende inoltre un hotel 5 stelle facente parte del Luxury Collection by Marriott, una SPA di 3.600 metri quadrati, una marina privata, ristoranti, bar e un beach club con un waterfront di 300 metri.

Credito Fondiario si conferma il partner finanziario e strategico degli investitori istituzionali interessati a investire in Italia.

This site is registered on wpml.org as a development site.