condividi su
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Scarica

Credito Fondiario nominato Servicer di un portafoglio leasing NPL Da 70 Milioni

Roma, 30 marzo 2021Credito Fondiario banca leader in Italia nel settore del servicing e degli investimenti in portafogli di crediti deteriorati, ha concluso un contratto di servicing per conto di un investitore terzo, in relazione alla gestione di un portafoglio di crediti in sofferenza e UTP, derivanti da contratti di leasing prevalentemente di natura immobiliare, per un valore nominale lordo (“GBV”) complessivo pari a circa Euro 70 milioni.

Nell’ambito del mandato conferito, Credito Fondiario si occuperà della gestione e il recupero dei crediti leasing, nonché della gestione e valorizzazione e/o vendita dei beni leasing.

“Credito Fondiario è stato uno dei primi operatori sul mercato a costituire al proprio interno una struttura specializzata nel servicing leasing – spiega Mirko Briozzo, Vice Direttore Generale di Credito Fondiario . Questa operazione conferma la bontà di questa scelta, rafforzando il nostro posizionamento quale servicer per conto terzi.”

“Il leasing è un ambito di operatività a cui banche e investitori hanno recentemente iniziato a guardare con importante attenzione e che crediamo assumerà interesse sempre crescente – conclude l’Head of Sales di Credito Fondiario, Paolo Peruzzetto . Noi siamo in grado di fornire ai nostri stakeholder un servizio di gestione integrato end-to-end, unico tra gli operatori del settore.”

This site is registered on wpml.org as a development site.